La Spagna ha vinto il suo quinto Europeo under 21 eguagliando l’Italia. Le furie rosse si sono prese la rivincita dopo la sconfitta in finale a Colonia proprio contro i tedeschi nel 2017!
Il CT Luis De la Fuente, classe 1961, ha vinto il quinto titolo dopo aver sconfitto la Germania 2-1 nella finale di Udine davanti a 25mila spettatori della Dacia Arena.
La Spagna ha rischiato poco davanti al miglior attacco del torneo italiano. Kuntz oggi ha provato ad essere più compatto e meno fantasioso, ad avere una squadra con meno fronzoli. Ma questo non ha pagato. Troppo timidi i teutonici.
La Spagna ha sbloccato la gara con il micidiale sinistro del giocatore del Napoli, l’ex Betis Fabian Ruiz. Grande prova per il mancino iberico che ormai è pronto per il salto in prima squadra. Fabian Ruiz è stato votato miglior giocatore della competizione ed anche con il Napoli, il “cammellone” ha trovato più spazio dopo la partenza di Hamsik a gennaio.
Non solo lui ma anche Dani Ceballos, esile e geniale come il nostro Berardi del Sassuolo. Per lui si parla di Milan come per Dani Olmo, autore del raddoppio stasera in terra friulana. Il biondino della Dinamo Zagabria è gradito a Boban ma per la Serie A è forse un pochino presto per lui. Molto tecnico ma non troppo rapido. Siamo a fine stagione certo, ma spesso cammina in campo.
Furie rosse campioni d’Europa ma la prima l’hanno persa! Sconfitta 2-1 da noi azzurri. Una rimonta di gran carattere dei ragazzi di Gigi Di Biagio ma che non è bastata a passare in semifinale. Sempre a Bologna stavolta è arrivata la sconfitta ma i polacchi sono stati messi sotto per quasi tutta la gara. Una beffa clamorosa, anche peggiore del biscotto di Cesena fra Romania e Francia.
Europei Under 21, potenza e tecnica: sconfitto ma promosso il muro tedesco Jonathan Tah
Il CT spagnolo, dopo quella sconfitta con gli azzurri ha stravolto la squadra cambiando molte pedine e rimescolando la formazione.
Peccato per noi che giocavamo in casa, onore e complimenti alla Spagna.
$$$: LIVE Calciomercato, le notizie di oggi 30 giugno: ufficiale Manolas al Napoli. 21 mln e Diawara alla Roma