Venezuela-Argentina è il primo quarto di finale della Coppa America e si disputerà venerdì 28 giugno alle ore 21. Appuntamento dunque imperdibile per gli appassionati di calcio sudamericano. L’Argentina di Leo Messi come sempre in questi grandi appuntamenti fa fatica. E’ riuscita a conquistare i quarti di finale solamente all’ultima partita, battendo il Qatar. Per l’Argentina però adesso inizia una nuova Coppa America, nella quale tenterà di arrivare in fondo.
Occhio però al suo avversario, il Venezuela. Una squadra davvero molto solida, capitanata dal granata Rincon, che ha pareggiando le prime due gare del girone (contro Perù e Brasile) e poi ha superato la Bolivia. Una formazione che ha dunque incassato finora solo un gol e che vuole giocarsela alla pari contro i più quotati avversari.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Nel Venezuela Martinez, altro ex giocatore del Torino, dovrebbe partire dalla panchina. Il tecnico Dudamel punterà sul 4-5-1 per cercare di chiudere gli spazi, affidandosi al solo Rondon in avanti. Nell’Argentina non si tocca il tridente formato da Messi, Aguero e Lautaro Martinez, mentre potrebbe esserci qualche novità negli altri reparti, tra cui l’utilizzo di Acuna titolare a centrocampo. Chi riuscirà, dopo il Brasile, a conquistare le semifinali di Coppa America?
Venezuela (4-5-1): Farinez, Hernandez, Chancellor, Villanueva, Rosales; Machis, Herrera, Moreno, Rincon, Savarino; Rondon.
Argentina (4-3-3): Armani; Foyth, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; Paredes, De Paul, Acuña; Messi, Agüero, Lautaro Martínez.