FRANCIA-USA CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA IN TEMPO REALE
95′ TRIPLICE FISCHIO! Padrone di casa estromesse dal mondiale nella serata afosa di Parigi. Decide la doppietta della Rapinoe (33anni). Tardivo il gol della Renard. Ora USA–Inghilterra a Lione per la prima semifinale.
90′ sono addirittura 5 i minuti di recupero decretati dall’arbitro ucraino.
85′ assalti continui delle francesi al fortino yankee. Insiste la Cascarino sulla fascia destra. Le americane reggono ma sembrano molto stanche.
80′ la riapre il gol di testa della lunga Renard che così riapre il match che sembrava concluso! Ottimo impatto della neo entrata Cascarino.
75′ rete annullata per offside alle americane, aveva insaccato il 3-0 la svelta calciatrice Heath
69′ le “gallette” non sfondano. Al 70′ un solo tiro nello specchio della porta per le francesi. USA vicine alla semifinale ma non è finita qui!
65′ raddoppio della Rapinoe!! Doppietta per lei come contro la Spagna, azione di rimessa e francesi messe male e pasticcione.
62′ primo cambio USA entra Horan al posto di Lavelle
57′ la biondina Le Sommer sfiora la rete, azione pericolosa e tambureggiante delle francesi che cercano il pareggio
53′ assalti francesi, il pubblico si esalta
50′ c’è anche l’ex arbitro Collina in tribuna
46′ Inizia la ripresa con il doppio miracolo del portiere francese Bouhaddi, colpita a freddo appena ritornati in campo! Attenta a non capitolare per la seconda volta.
45′ Dopo due minuti di recupero le squadre tornano negli spogliatoi per dissetarsi e studiare nuove strategie. La Francia non riesce a trovare il varco giusto per colpire.
39′ ben sette undicesimi della squadra francese giocano con il Lione!
34′ francesi intraprendenti con la numero 11 che si sbatte nonostante la diga statunitense. Le padrone di casa
26′ Buone trame in avanti delle francesi che duellano con gioco duro e contrasti fallosi. Gara combattuta, nessuno vuole uscire dal Mondiale!
18′ Gara che cala d’intensità ma le francesi hanno subito reagito allo svantaggio iniziale e provano ad avanzare.
5′ USA GOL! Subito in rete la calciatrice americana più forte in campo. Megan Rapinoe, capelli rosa, segna direttamente da calcio piazzato che beffa tutti specialmente il portiere francese.
Ore 21, calcio d’inizio al Parco dei Principi di Parigi, due big del calcio mondiale in campo stasera, gran caldo nella capitale francese.
19.52: Ecco le formazioni ufficiali di Francia-Usa
FRANCIA: :Bouhaddi; Torrent, Mbock, Renard, Majri; Bussaglia, Henry; Diani, Thiney, Le Sommer; Gauvin.
USA: Naeher; O’Hara, Sauerbrunn, Dahlkemper, Dunn; Lavelle, Ertz, Mewis; Heath, Morgan, Rapinoe.
Francia-Usa, presentazione match Mondiali Calcio femminile
Una finale anticipata, attesissima perché Francia-USA, ai Mondiali di calcio femminili 2019, questa sera alle 21.00, Stadio Parc des Princes di Parigi, si preannuncia davvero spettacolare.
Di fronte ci sono la prima del Ranking mondiale opposta alla quarta. Le americane dell’esperta Megan Rapinoe e la fortissima Alex Morgan. Di fronte le Blues faranno affidamento ad un gruppo compatto ma sopratutto alla centrocampista del Lione, Amandine Henry.
DIRETTA Francia-USA, risultato in tempo reale, ore 21.00
LEGGI ANCHE – Ada Hegerberg: “Sorpresa dall’Italia, è un bene che sia ai quarti”