Mercato Lazio – Denis Vavro è sempre più vicino alla Lazio. Igli Tare lo ha individuato come rinforzo ideale per la difesa a tre di Simone Inzaghi. Si tratta di un giocatore completo, il vero erede di Stefan de Vrij.
La trattativa con il Copenaghen è in dirittura d’arrivo. Ai biancocelesti costerà 9 milioni più uno di bonus. A confermare questa indiscrezione è un indizio social: il giocatore, infatti, nei giorni scorsi ha iniziato a seguire il profilo della Lazio su Instagram, oggi il ripensamento, non lo segue più. Al giorno d’oggi, questi sono segnali che danno più o meno indicazioni certe. Secondo i rumors di mercato l’affare sembra comunque in dirittura d’arrivo. Ma chi è Denis Vavro, il futuro difensore del club capitolino? Scopriamolo insieme.
Un gigante coi piedi buoni. Si possono sintetizzare così le qualità di questo difensore alto 1,93 cm. Classe 1996, è una vera e propria roccia, partner di Milan Skriniar nella Nazionale slovacca. Lo scorso ottobre ha compiuto 23 anni ed è cresciuto molto nell’ultimo periodo con la maglia del Copenaghen. Ma Vavro non è soltanto forza e muscoli: ha anche un destro molto educato in fase di impostazione. E nel 3-5-2 di Simone Inzaghi è fondamentale che i difensori sappiano gestire bene la palla. Per caratteristiche, lo slovacco è perfetto al centro con gli altri due ai lati, ruolo ad oggi occupato da Francesco Acerbi, che però potrebbe spostarsi a sinistra e far spazio proprio al nuovo arrivato. Lo scorso anno ha giocato ben 50 partite e ha segnato due gol, entrambi nei preliminari di Europa League, contro Kuopion Palloseura e contro il CSKA Sofia. Nella stagione 2016-2017, con la maglia dello Zilina in patria, segnò addirittura sei gol, tantissimi per un difensore.
Calciomercato Lazio, Milinkovic tra Juventus e Real Madrid. No al Psg
Denis Vavro è un patito di Hockey, lo sport per eccellenza in Slovacchia. Sul suo profilo Instagram ci sono molte foto che lo ritraggono in queste vesti. La sua carriera tra l’altro è già legata all’Italia: fu suo il rigore decisivo lo scorso anno ad aver eliminato l’Atalanta ai preliminari di Europa League.
LEGGI ANCHE – Gian Luca Waldschmidt, ecco il falso nueve tedesco che piace alla Lazio