Notizia Mondiali di calcio femminili – Le azzurre hanno battuto la Cina e hanno così strappato il pass per i quarti di finale del Mondiale. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato il loro percorso fin’ora.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Italia femminile: “Le ragazze stanno dando una testimonianza straordinaria al mondo del calcio sotto il profilo dell’entusiasmo, senza distinzioni di genere. Tifiamo per queste ragazze, abbiamo una partita impegnativa contro le attuali campionesse in carica d’Europa, sarà una partita molto dura e difficile. L’auspicio è che si possa riuscire a centrare l’obiettivo ultra storico e entusiasmante delle semifinali“.
“Una decisione molto semplice, applicheremo le regole: non ci può essere deroga a nessun principio del rispetto di quest’ultime. La commissione di vigilanza è al lavoro, ci sono delle criticità e queste criticità le valuterà il nostro organismo di controllo”.
Sul calcio per disabili: “Annuncio un’idea condivisa con Pancalli, vogliamo riportare all’interno della Figc la sezione del calcio per disabili. Un progetto molto bello e che dimostra come questo sport sappia coniugare la dimensione economica a quella sociale”.
LEGGI ANCHE: FIGC, la provocazione di Gravina: “Play-off e play-out in Serie A”.