Mercato Napoli – “Se non c’è Kalidou, non torno neppure dal Canada”, così Ancelotti blinda a modo suo il difensore del Napoli, uomo mercato cercato da mezza Europa. Si tratterebbe di una battuta fatta ai collaboratori, ma scherzando spesso potrebbe dirsi la verità: il tecnico del Napoli vuole ripartire da lui per la prossima stagione. In barba a possibili clausole ed eventuali cavilli.
A tal proposito, il cartellino di Koulibaly vanta una sola clausola ed è valevole per l’estero: per portarlo via da Napoli, eventualmente, servono 150 milioni. Questo è il prezzo, con tanto di possibili acquirenti. Alla porta ci sono Manchester City, Liverpool e United che avrebbero fatto più di un sondaggio.
C’è anche il Barcellona sul giocatore, ma la cifra è piuttosto alta. Al momento nessuno vuole elargire una somma del genere, la valutazione di Koulibaly sta intorno ai 70-80 milioni. Saldo per cui De Laurentiis non sembrerebbe neppure disposto a trattare.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Ancelotti, dunque, può tirare un sospiro di sollievo. Se dovesse partire Kalidou, non ci sarebbe James Rodriguez, Lozano o Manolas (sempre più vicino ai partenopei) in grado di lenire la ferita. Sarebbe un trasferimento troppo difficile da digerire, come avrebbe ribadito il buon Carlo – tra il serio e il faceto – ai suoi collaboratori.