La notizia era nell’aria, da qualche ora è ufficiale: Rafa Benitez non è più l’allenatore del Newcastle. L’allenatore spagnolo, stufo delle poche ambizioni del club, ha preferito andar via. Potrebbe andare in Cina, al Dalian Yifang, dove ritroverebbe Marek Hamsik.
In Inghilterra è già toto allenatore per la successione sulla panchina dei Megpies. I tifosi non hanno nessun dubbio: José Mourinho. Sui social c’è un invasione di sostenitori dei bianconeri che chiedono a gran voce l’arrivo del portoghese. Che di recente ha detto di voler allenare una Nazionale. Di fronte ad un’offerta importante, però, l’ex Inter e Manchester United potrebbe ripensarci. Ma non è l’unico nella lista dei candidati del Newcastle. C’è anche un’altra conoscenza del calcio italiano: Gennaro Gattuso.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Non è la prima volta che il nome di Rino è accostato al club inglese. Già in passato, quando ancora era l’allenatore del Milan, il suo profilo venne avvicinato al Newcastle. L’intermediario è Jorge Mendes, che pare aver preso in mano la procura del tecnico calabrese. In questo momento pare essere corsa a due per questo posto, ma occhio a nomi a sorpresa. Si è parlato anche di Garry Monk e Chris Hughton.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Real Madrid, lo spogliatoio vuole Mbappé