La Roja accede ai quarti di finale di Copa America con un goal per tempo. Tricolor sconfitta ed eliminata dalla competizione
Il match tra Ecuador e Cile valido per la seconda giornata del gruppo C di Copa America ha emesso due verdetti importanti.
La vittoria per 2-1 degli uomini di Reinaldo Rueda sancisce la qualificazione ai quarti di finale dei cileni e la conseguente eliminazione prematura degli ecuadoriani.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Copa America, Ecuador-Cile, cronaca del match
La Roja ha badato alla praticità e al risparmio delle energie, consapevole che in qualche modo l’avrebbe portata a casa.
Il vantaggio arriva già al 7′ con Fuenzalida, abile a sfruttare una respinta del portiere avversario. I cileni si adagiano e al 25′ arriva il fallo in area dell’estremo difensore Arias su Enner Valencia. L’attaccante del Tigres trasforma e ristabilisce la parità.
Il goal vittoria arriva ad inizio ripresa con Alexis Sanchez, che con una girata sporca trova l’angolino basso. Stavolta però la pressione non si attenua e Pulgar e Vidal vanno vicini al 3-1. Nel finale espulso Achillier per l’Ecuador.
Dunque dopo che tutte hanno disputato due match, la situazione nel girone C è la seguente: Cile 6, Uruguay 4, Giappone 1, Ecuador 0.
Con un pareggio nell’ultimo match il Cile si garantirebbe il primo posto, mentre l’Uruguay il passaggio del turno. E chissà se le due formazioni opteranno per questo patto di non belligeranza.
LEGGI ANCHE Copa America: Uruguay-Giappone 2-2. Video goal e highlights