Diego Armando Maradona è sempre al centro dell’attenzione, che piaccia o meno. Purtroppo anche per motivi di salute. In questi ultimi giorni, sui social qualcuno ha parlato di Alzheimer.
Il suo agente ha smentito in maniera diretta e dura (“Gli idioti sono come le formiche, li trovi dappertutto“), ma il Pibe de Oro ha voluto parlare in prima persona per rispondere a queste illazioni. Tramite un video sulla sua pagina Instagram, Maradona ha spiegato: “La parola Alzheimer è fuori luogo. Le persone che hanno questa malattia muoiono e io non sto morendo. Tanta gente parla solo per creare confusione“. La scorsa settimana l’argentino ha ufficializzato l’addio ai Dorados, squadra di cui era allenatore, per “motivi medici”.
Maradona non riesce a dormire
In Argentina sono circolate voci su malattie gravi e qualcuno ha parlato appunto di Alzheimer, la forma più comune di demenza. Il suo problema, in realtà, come spiegato anche dal procuratore, è legato al sonno. Dorme pochissimo nonostante i tanti farmaci. Sarebbero questi, che non hanno più gli stessi effetti, a provocargli una sorta di rallentamento. Infatti nelle ultime interviste si è vista una difficoltà di Maradona a parlare, ma la causa sarebbe appunta da ricercare nell’assenza di sonno.
LEGGI ANCHE – Sarri-Cristiano Ronaldo, incontro oggi in Grecia: i possibili temi