Formula 1, ufficiale: istanza Ferrari respinta, Hamilton rimane vincitore della gara in Canada.
L’istanza di revisione della Ferrari è stata respinta, dunque il risultato della gara del Gran Premio del Canada 2019 di Formula 1 non cambia. Lewis Hamilton mantiene la vittoria e Sebastian Vettel resta secondo.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Oggi a Le Castellet, dove la F1 corre il GP di Francia, c’è stato un incontro tra il direttore sportivo ferrarista Laurent Mekies e i commissari che a Montreal avevano penalizzato Seb. Sono stati portati nuovi elementi per dimostrare che il pilota tedesco era incolpevole nell’episodio per il quale è stato successivamente punito. Tuttavia, gli stessi steward hanno valutato non abbastanza rilevanti e significative le nuove prove portate dalla Ferrari.
La Classifica Mondiale resta invariata
Il procedimento va considerato archiviato, la penalità da 5 secondi inflitta a Vettel rimane. La classifica finale del Gran Premio del Canada non cambia, Hamilton resta vincitore della gara. Ovviamente nella scuderia di Maranello l’umore non sarà dei migliori, visto che c’era la convinzione di aver portato gli elementi necessari per ottenere una revisione della decisione presta dai commissari a Montreal. Invece l’esito è stato differente e non mancheranno le discussioni nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
⚠️ #UltimOra
❌ Respinta revisione richiesta dalla #Ferrari
? Ordine d’arrivo GP #Canada rimane immutato
➖
? Commissari: “Nuove prove non significative. Il procedimento è da considerare archiviato”#SkyMotori #F1 #Formula1 pic.twitter.com/0mlMzF3mbd— Sky Sport F1 (@SkySportF1) 21 giugno 2019