Angelo Alessio è il nuovo manager del Kilmarnock. Il club scozzese ha puntato forte sull’ex braccio destro di Antonio Conte per la nuova stagione. Oltre alla Juventus sono stati insieme anche in nazionale e nel Chelsea!
Nella nuova esperienza al Rugby Park (18mila spettatori), Alessio prende il posto dell’ex difensore del Chelsea Steve Clarke.
Il tecnico salernitano voleva allenare subito ed ha trovato una proposta allettante nella piccola città vicino Glasgow. E proprio con il Celtic giocava alcuni anni fa il suo nuovo assistente nominato nelle ultime ore parte dello staff. Si tratta dell’ex Atalanta e Milan Massimo Donati.
La breve ma intensa esperienza con i biancoverdi di Donati aiuterà Alessio nell’inserimento e nella scoperta della particolare lingua scozzese, paragonabile ad un veneto stretto oppure ad un incomprensibile dialetto barese.
Di certo chiederà informazioni all’ex capitano degli scoiattoli Manuel Pascali. Il difensore milanese è stato qui dal 2008 al 2015 e nel 2012 ha vinto contro il Celtic la finale di Coppa di Lega ad Hampden Park!
L’ex centrocampista classe 1965 (anno d’oro del club!) è entusiasta della scelta e carico per la nuova avventura in Caledonia:
CRAZY MAN: “Antonio Conte mi ha detto che sono stato un pazzo ad aver accettato questo incarico al Kilmarnock, ma nello stesso tempo mi ha fatto gli auguri per questa nuova panchina”.
NUOVI INNESTI: “Probabilmente gli chiederò qualche giovane interista per portarlo quassù con me e farlo crescere giocando in un campionato duro e coinvolgente”.
⏺ Following on from Steve Clarke
⏺ Working with Antonio Conte
⏺ Ambitions at Rugby ParkJust a few of the topics covered during Angelo Alessio's first media conference.
🗣 https://t.co/9fqh6Hs3JB #ForzaKillie pic.twitter.com/pzbAKnhGx8
— Kilmarnock FC (@KilmarnockFC) June 20, 2019
Pochi ma storici squilli del club
Il Kilmarnock ha vinto una sola volta il campionato scozzese nel lontano 1964/65!
Ma per ben tre volte la Coppa di Scozia, l’ultima nel 1997 ad Ibrox Park contro il Falkirk.
Nel 1966/67 il club arrivò addirittura in semifinale della Coppa delle Fiere, eliminata dai cugini inglesi del Leeds United.
TUTTI A SAN SIRO! Inter, Ausilio: “Conte mi chiama 10 volte al giorno. Compreremo 4 giocatori”.