In attesa di novità sul fronte Milan, oggi a Nyon si sono svolti i sorteggi per i turni preliminari di Europa League. L’italiana che parteciperà a questa prima fase è la Roma, arrivata sesta in campionato.
La squadra di Paulo Fonseca, che a causa di queste partite ha dovuto ritirarsi dall’International Champions League, affronterà la vincente della sfida fra Debreceni e gli albanesi del Kukësi. La gara d’andata è prevista per il 25 luglio, mentre il ritorno l’1 agosto. Il Torino attende novità dall’UEFA, che in giornata potrebbe decidere di sanzionare il Milan ed escluderlo dalla competizione. Nel caso, la Roma prenderebbe il posto dei rossoneri e quindi giocherebbe direttamente la fase a gironi; i granata farebbero i preliminari, mantenendo questo sorteggio.
> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
La questione potrebbe risolversi definitivamente in giornata. Torino e Roma sono in pressing sull’UEFA per capire il da farsi. Il Milan, dal canto suo, aspetta comunicazioni. I rossoneri accetterebbero l’esclusione dall’Europa League, in modo da trovare un compromesso con l’organo europeo per ottenere lo slittamento del break even, cioè il pareggio di bilancio, ad ora previsto per la stagione 2020-2021. Cairo e Mazzarri tengono le dita incrociate e sperano in buone notizie da Nyon, dove gli avvocati rossoneri stanno lavorando da diversi giorni.
LEGGI ANCHE – Neymar: respinto il ricorso del Psg per la squalifica di tre turni