Il Mondiale del Qatar rischia di cambiare location.
Nella giornata di ieri, l’ex presidente della UEFA Michel Platini è stato fermato dalle forze dell’ordine con la presunta accusa di corruzione per l’assegnazione dei prossimi campionati mondiali di calcio.
Dopo un’intera giornata di interrogatori, l’ex calciatore francese è stato liberato senza alcuna colpa a proprio carico e ha dichiarato: “Mi hanno fatto domande sull’Europeo del 2016, sul Mondiale in Russia e su quello del 2022 in Qatar, sul PSG e sulla Fifa”.
Nonostante la caduta dell’accusa, stando a quanto riportato da diversi organi di stampa, si potrebbe valutare l’ipotesi di trovare un nuovo paese ospitante per le gare calcistiche tra 3 anni.
Gli Stati Uniti sembrerebbero in vantaggio rispetto agli stati rivali e potrebbero ripresentare la propria candidatura in caso di una nuova votazione.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Il Mondiale che si dovrà disputare in inverno potrebbe dunque non avere luce, rappresentando una grossa novità nel panorama calcistico.
Dopo gli USA, seguono Corea del Sud, Giappone e Australia che potrebbero ottenere l’assegnazione del mondiale, in ordine di possibilità.
Anche gli scommettitori hanno quotato tale decisione con gli USA a 6, la Corea a 9, il Giappone a 16 e l’Australia a 20. Maggiori novità si avranno nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE: Michel Platini rilasciato. L’ex presidente UEFA: “Estraneo ai fatti”.