Atletico+Madrid%2C+Simeone%3A+%26%238220%3BMomento+complesso%2C+il+pi%C3%B9+difficile+vissuto+qui%26%238221%3B
portnewseu
/2019/06/18/atletico-madrid-simeone-4/amp/
CALCIO

Atletico Madrid, Simeone: “Momento complesso, il più difficile vissuto qui”

Momento complesso per l’Atletico Madrid di Simeone

Aria di cambiamenti al cospetto di Madrid, l’Atletico di Simeone dovrà rimpiazzare le partenze di Griezmann e Godin. Nomi non da poco, il Cholo tira le somme a Fox Sports.

Grandi cambiamenti dalle parti di Madrid, sia Atletico che Real stanno ricostruendo le rispettive squadre: se i Blancos hanno assestato già qualche colpo in entrata, i Colchoneros stanno facendo i conti con cessioni importanti. Simeone prova a fare il punto della situazione ai microfoni di Fox Sports:

MOMENTO DIFFICILE“Questo è un momento di transizione nella nostra squadra, ci sono molte uscite. L’obiettivo però è quello di continuare a competere. Questo è uno dei progetti più complicati da quando sono arrivato”.

QUALITÀ E TALENTO“Oggi le distanze tra le squadre sono minime: tutte corrono al massimo e se non corri perdi. La qualità, il talento e l’intelligenza vengono però prima di tutto. Per vincere non bisogna essere i migliori: il Barcellona era meglio del Liverpool ma hanno vinto i Reds…”.

Atletico Madrid, Simeone: “Abbiamo delle opzioni da valutare per sostituire Griezmann”

JOAO FELIX“Joao Felix al posto di Griezmann? Stiamo valutando, è una delle opzioni. Vogliamo un ragazzo di talento in grado di assorbire le nostre idee, com’è stato in passato per Oblak, Gimenez e Griezmann”.

LO CELSO“Non credo che il Betis lo lasci andare, ha fatto una grande stagione. Inoltre nel mezzo siamo coperti. Vedremo…”.

ARGENTINA“L’allenatore della Nazionale deve essere qualcuno che vive in Argentina. Ho sempre chiarito la mia posizione ed è per questo che probabilmente non sono stato contattato”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

QUESTIONE DI STILE“Se mi considero tra i migliori allenatori al mondo? No, è difficile stabilire chi sia il migliore. Ci sono molti tecnici che sono molto bravi ma che non hanno la possibilità di allenare squadre vincenti. I migliori sono quelli che hanno uno stile definito”.

Andrea Desideri