Aria di cambiamenti al cospetto di Madrid, l’Atletico di Simeone dovrà rimpiazzare le partenze di Griezmann e Godin. Nomi non da poco, il Cholo tira le somme a Fox Sports.
Grandi cambiamenti dalle parti di Madrid, sia Atletico che Real stanno ricostruendo le rispettive squadre: se i Blancos hanno assestato già qualche colpo in entrata, i Colchoneros stanno facendo i conti con cessioni importanti. Simeone prova a fare il punto della situazione ai microfoni di Fox Sports:
MOMENTO DIFFICILE – “Questo è un momento di transizione nella nostra squadra, ci sono molte uscite. L’obiettivo però è quello di continuare a competere. Questo è uno dei progetti più complicati da quando sono arrivato”.
QUALITÀ E TALENTO – “Oggi le distanze tra le squadre sono minime: tutte corrono al massimo e se non corri perdi. La qualità, il talento e l’intelligenza vengono però prima di tutto. Per vincere non bisogna essere i migliori: il Barcellona era meglio del Liverpool ma hanno vinto i Reds…”.
Atletico Madrid, Simeone: “Abbiamo delle opzioni da valutare per sostituire Griezmann”
JOAO FELIX – “Joao Felix al posto di Griezmann? Stiamo valutando, è una delle opzioni. Vogliamo un ragazzo di talento in grado di assorbire le nostre idee, com’è stato in passato per Oblak, Gimenez e Griezmann”.
LO CELSO – “Non credo che il Betis lo lasci andare, ha fatto una grande stagione. Inoltre nel mezzo siamo coperti. Vedremo…”.
ARGENTINA – “L’allenatore della Nazionale deve essere qualcuno che vive in Argentina. Ho sempre chiarito la mia posizione ed è per questo che probabilmente non sono stato contattato”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
QUESTIONE DI STILE –“Se mi considero tra i migliori allenatori al mondo? No, è difficile stabilire chi sia il migliore. Ci sono molti tecnici che sono molto bravi ma che non hanno la possibilità di allenare squadre vincenti. I migliori sono quelli che hanno uno stile definito”.