Luigi De Magistris dice la sua sul passaggio di Maurizio Sarri alla Juventus, trattasi di ‘gastrite calcistica’ per il primo cittadino partenopeo.
Maurizio Sarri e la Juventus, un matrimonio che per molti ‘non s’ha da fare’. Specialmente dalle parti di Napoli dove vedono l’ex allenatore partenopeo ancora come un loro figlio acquisito, calcisticamente, s’intende. Non è bastato lo striscione sotto casa di Sarri in Toscana a far desistere l’allenatore. Allora, a metterci “il carico” sperando in un ultimo ripensamento, ci ha pensato il sindaco napoletano Luigi De Magistris.
Primo cittadino di Napoli, ma anche e soprattutto fra i primi tifosi partenopei, De Magistris è intervenuto sulla questione ai microfoni di Radio2 nel corso della trasmissione “Un giorno da pecora”: “Il possibile passaggio di Sarri alla Juventus? Mamma mia, sarebbe una gastrite calcistica“.
De Magistris: “Battere Sarri? Apoteosi calcistica”
Il sindaco, poi, prosegue – incalzato dai conduttori – nella sua dissertazione: “Fischiare Sarri in caso di ritorno al San Paolo da tecnico della Juventus? Difficile fischiare uno come Sarri. Sarebbe bello che il Napoli vincesse contro la Juventus di Sarri e di Higuain, sarebbe un orgasmo calcistico…”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Insomma, a Napoli, già soffrono di gelosie e sono sul piede di guerra. Questa diatriba a distanza ci accompagnerà fino al giorno del big match Napoli-Juventus, già caldo di suo. Il San Paolo sarà una bolgia, il primo cittadino, ormai, ha suonato la carica.