MotoGP, Catalunya 2019: tempi ufficiali e classifica finale FP2.
Fabio Quartararo si aggiudica la seconda sessione di prove libere MotoGP in Catalunya. Il rookie del team Petronas mette la sua Yamaha in testa nella FP2 disputata nel pomeriggio a Montmelò. Miglior tempo in 1’40″079.
Il pilota francese ha rifilato 281 millesimi al secondo classificato, Andrea Dovizioso sulla Ducati. Oltre 3 decimi il gap rispetto ad altre due sorprese, ovvero Takaaki Nakagami su Honda del team LCR e Pol Espargarò su KTM. Ottimo quinto tempo per Francesco Bagnaia in sella alla Desmosedici GP18 della squadra satellite ducatista Pramac.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI.
Dietro a Pecco ci sono altri tre italiani, due equipaggiati con moto Yamaha e uno con Ducati: sono Franco Morbidelli del team Petronas, Valentino Rossi del team Monster Energy e Danilo Petrucci della squadra ufficiale ducatista. La top 10 è completata da Cal Crutchlow (LCR Honda) e Alex Rins (Suzuki).
Solo tredicesimo Jorge Lorenzo, che continua a faticare un po’ con la RC213V e spera di potersi migliorare domattina in FP3. Precede Maverick Vinales, anche lui un po’ deludente con la seconda Yamaha ufficiale. Solo diciassettesimo il campione Marc Marquez, che comunque nella classifica dei tempi combinati FP1-FP2 rientra tra i primi 10. Continua la crisi di Andrea Iannone, ventunesimo con l’Aprilia.
MotoGP, Catalunya 2019: tempi ufficiali e classifica finale FP2.
Matteo Bellan