Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Sampdoria. Accordo raggiunto, manca solo l’ufficialità.
Il tecnico abruzzese firmerà un contratto triennale con la società di Ferrero. Prima di formalizzare la sua nuova posizione, l’allenatore dovrà liberarsi dalla Roma, con cui è legato fino al 2020. I giallorossi in questo modo risparmieranno sei milioni di euro, corrispondenti all’ingaggio stagionale dell’ex tecnico.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Di Francesco arrivò nella Capitale nel 2017 dopo la rescissione del contratto che lo legava al Sassuolo, firmando un biennale con il club di Pallotta. La prima stagione si chiude con il terzo posto e soprattutto la semifinale di Champions League raggiunta dopo una clamorosa rimonta contro il Barcellona. La Roma poi esce contro il Liverpool. Viene esonerato a marzo scorso dopo la doppia sconfitta nel derby contro la Lazio e negli ottavi di Champions col Porto.
L’allenatore sostituisce sulla panchina della Sampdoria Marco Giampaolo, che ha rescisso con un anno d’anticipo il suo contratto con Sampdoria, destinato al Milan, voluto dal dirigente Maldini. Tra qualche giorno è atteso l’annuncio ufficiale. Proprio Di Francesco è stato un altro tecnico in corsa per la panchina rossonera
Leggi anche – Sampdoria, Ferrero: “Giampaolo grande acquisto per il Milan”.