Iker Casillas pensa al ritiro. Buffon può sostituirlo.
Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese O Jogo, il portiere campione del mondo con la Spagna nel 2010, lascerà per sempre il calcio giocato.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Arrivato nel 2015 al Porto dal Real Madrid, la scorsa stagione l’estremo difensore è riuscito a vincere il campionato e ha disputato una dignitosa Champions League.
Casillas si ritira a causa dell’infarto
Lo scorso primo maggio, un infarto l’ha colpito durante l’allenamento. Trasportato immediatamente in ospedale, le sue condizioni sono parse stabili ed è stato dichiarato fuori pericolo.
Da quel giorno numerosi dottori hanno affermato che il giocatore non sarebbe più potuto tornare a giocare a livelli agonistici per come era abituato.
Il presidente del Porto, Pinto da Costa, negli scorsi giorni ha dichiarato: “Abbiamo un problema con Casillas nonostante il rinnovo del suo contratto. Pensavamo di non avere problemi con il portiere, ma ora ne abbiamo bisogno”.
Il quotidiano O Jogo ha rivelato che il calciatore sarebbe tornato in Portogallo per concludere le vacanze ed avrebbe pranzato con la società, dichiarando la sua intenzione di ritirarsi a 38 anni.
Nei prossimi giorni si attende l’ufficialità e il nome più quotato per sostituirlo è quello di Gianluigi Buffon. Il portiere italiano non ha rinnovato il contratto con il PSG ed è pronto ad una nuova avventura.
LEGGI ANCHE: Casillas dimesso dall’ospedale: “Penso a riposare, non so se tornerò a giocare”.