Ismaily segue la Roma, per ora solo sui social. Il terzino però gradirebbe il trasferimento nella Capitale. Il principale ostacolo è la clausola rescissoria.
Paulo Fonseca è da pochi giorni sulla panchina giallorossa, ma la Roma è già in fermento: c’è un preliminare d’Europa League da preparare e, dopo l’annuncio del ritiro dalla ICC, è tempo di pensare al mercato. Non solo quello in uscita, che vede Dzeko e Kolarov sempre più lontano dalla Capitale. Il bosniaco, però, smorza i toni: “Sono ancora un giocatore della Roma”. L’aria che si respira a Trigoria, però, è ben diversa.
La cessione dei due pezzi da novanta dello scacchiere giallorosso potrebbe portare a Roma Icardi, anche se le quotazioni dell’argentino si sono notevolmente abbassate rispetto a una settimana fa, e Ismaily. Terzino attualmente in forza allo Shakhtar e vecchio pallino del nuovo allenatore, che appunto lo conosce bene. Al punto da ritenerlo fondamentale nei suoi schemi di gioco: il brasiliano già mette ‘like tattici’ sui social romanisti. Il mercato, però, non si fa con un click. Il principale ostacolo al trasferimento del giocatore è una clausola rescissoria di 100 milioni.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Petrachi, però, sta cercando di far leva sulla volontà del giocatore di cambiare aria – anche attraverso l’intercessione di Fonseca – per snellire eventuali pratiche di trasferimento. Il giocatore, a suo modo, una decisione l’ha già presa. Ora tocca ai rispettivi club.