Prima al Barcellona, adesso è il Paris Saint-Germain in netto vantaggio per Matthijs de Ligt. I francesi si son già visti soffiare Frenkie de Jong dai blaugrana, stavolta non hanno voluto fare lo stesso con il difensore.
Architetto di questa operazione Leonardo, a breve nuovo direttore sportivo dei parigini dopo l’esperienza al Milan durata meno di un anno. Decisivo il suo rapporto molto stretto con Mino Raiola. A proposito dell’agente: in questo momento è a Parigi, come testimoniato dal giornalista francese Lassana Camara, il quale ha pubblicato una foto insieme al procuratore in città: “Raiola è qui a Parigi per concludere il trasferimento di De Ligt al PSG“, ha scritto sul suo profilo Twitter insieme all’immagine.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
De Ligt al PSG, Raiola pronto a concludere l’affare
Un’ulteriore conferma che la trattativa è praticamente in dirittura d’arrivo. Per questo motivo il Barcellona non ha chiuso l’affare in tutto questo tempo. Il difensore aveva dei dubbi e adesso pare averli sciolti. Per lui è pronto un contratto di cinque anni a dieci milioni a stagione più cinque di bonus legati ai risultati di squadra. Una cifra altissima per un giocatore giovanissimo ma che ha già dimostrato di essere un autentico fuoriclasse nel suo ruolo. Fissata anche la cifra per la compravendita definitiva: 75 milioni di euro andranno a rimpinguare le casse dell’Ajax. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio, insieme a quello di Leonardo come nuovo diesse.
Rencontre avec l’un des agents le plus influent au monde , l’italien Mino Raiola à Paris pour conclure le transfert du néerlandais De Ligt au PSG @PSG_inside !!! pic.twitter.com/C08YaBHl8S
— Lassana Camara ??? (@lassanawelt) 12 giugno 2019
LEGGI ANCHE – James Rodriguez, sì al Napoli: l’UEFA alleata degli azzurri?