Cristiano Ronaldo può tirare un sospiro di sollievo. Katheryn Mayorga ritira la denuncia di stupro e il caso si chiude.
La ragazza statunitense ha fatto dietrofront rispetto alla denuncia presentata lo scorso 27 settembre nei confronti del fuoriclasse portoghese, accusandolo di violenza sessuale. La notizia è stata diffusa dal quotidiano america Bloomberg.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
La ragazza a maggio avrebbe presentato al tribunale statale di Las Vegas un atto di “voluntary dismissal”. Non è ancora noto se sia stato raggiunto un accordo tra le parti.
I fatti risalgono all’estate del 2009 e il caso è esploso grazie al settimanale “Der Spiegel”, che nei mesi scorsi aveva pubblicato alcuni documenti, ottenuti da Football Leaks. Tra questi c’era anche un accordo privato tra Cr7 e la donna, che prevedeva il pagamento di 375.000 dollari alla ragazza per non rivelare l’accaduto.
Secondo quanto ricostruito, la donna , allora modella di 25 anni, sarebbe stata violentata da Ronaldo in un albergo di Las Vegas. Il portoghese era si è sempre proclamato innocente e tempo fa si espresse così: “Nego fermamente. Lo stupro è un crimine abominevole, contrario a tutto ciò in cui credo. Mi rifiuto di alimentare lo spettacolo mediatico creato da persone che cercano pubblicità a mie spese. Aspetterò con serenità nell’esito di qualsiasi tipo di indagine perché la mia coscienza è pulita”.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo, la Polizia di Las Vegas chiede esame del DNA. Il legale di CR7: “Rapporto consensuale”