Al via le attese semifinali della Europe Nations League. Stasera Portogallo-Svizzera e domani Inghilterra-Olanda!
La gara tra i padroni di casa nonché campioni d’Europa in carica, è stata disputata nello stadio dell’FC Porto, il Do Dragao di Oporto.
I lusitani hanno sbloccato la gara con il solito centro dello juventino Cristiano Ronaldo al minuto 25.
Partita tosta, dura come poche contro gli ostici svizzeri allenati dall’ex laziale Vladimir Petkovic, vincitore della Coppa Italia 2013 nel derby con la Roma.
Il pareggio elvetico è nell’aria e arriva nel secondo tempo su calcio di rigore trasformato dal milanista Ricardo Rodríguez al minuto 57.
Siamo in equilibrio e sale la tensione in casa portoghese. Bruno Fernandes (Sporting Lisbona) si prodiga nella doppia fase costruzione e distruzione del gioco ma non riesce a far male alla difesa biancorossa.
La gara si innervosisce, fioccano ammonizioni per gli elvetici Xhaka e Schar, mentre la stellina Joao Felix brilla ma non incide a dovere.
Il portiere svizzero Sommer si conferma un muro invalicabile, come nel suo club il Borussia M’Gladbach!
Si resta 1-1 mentre inizia l’ultimo quarto d’ora con in palio la finale di Nations League.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Ed eccolo CR7 che infila ben due palloni in rete proprio quando si pensava ai tempi supplementari.
88′ e 90′ una doppietta lampo, un flash doppio che fulmina la Svizzera e porta in finale Cristiano Ronaldo. Una tripletta da sogno in questo 3-1. Per CR7 anche il record di goal segnati con la maglia della sua nazionale, 85 reti in 156 match.
Muito feliz por ajudar Portugal a chegar à final da Liga das Nações! Parabéns malta! Obrigado ao público português pelo apoio fantástico. Força @portugal 🇵🇹💪🏽 pic.twitter.com/xz5g6Ymudn
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) June 5, 2019
JOAO MERAVIGLIAO: City, United e Real Madrid pronti a spendere 120 milioni per João Félix!