NBA, Golden State trionfa grazie a Klay Thompson.
Nella notte è andata in scena gara-2 tra Golden State Warriors e Toronto Raptors, con i campioni in carica che espugnano l’arena canadese come successo ai padroni di casa la scorsa settimana a parti invertite.
Senza Kevin Durant gli ospiti sono trascinati da Klay Thompson che realizza 25 punti in 3 quarti, dato che nell’ultimo la sfortuna lo colpisce e per infortunio è costretto a lasciare il campo, difficile la sua presenza in gara-3.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Fondamentali per la vittoria per 109-104, i 23 punti del solito Steph Curry e la doppia doppia di DeMarcus Cousins con 11 punti e 10 rimbalzi.
Alla formazione di casa non basta un Kawhi Leonard in grandissima forma, che chiude con 34 punti e 14 rimbalzi, dimostrandosi ancora una volta tra i migliori giocatori di queste fasi finali della stagione.
Importante il contributo anche di Fred VanVleet che realizza 17 punti, mentre sotto tono Pascal Siakam che ne trova solo 12 e Marc Gasol, con appena 6.
Il prossimo 6 giugno, giovedì, spazio a gara-3 con i Warriors che hanno l’occasione, in casa, di ribaltare la serie dopo la sconfitta della partita d’esordio in queste Finals.
LEGGI ANCHE: NBA, playoff, Toronto batte Milwuakee e vola alle Finals.