Lazio, Claudio Lotito rende ufficiale il rinnovo di Inzaghi.
Intervistato da Radio Rai Sport il presidente dei biancocelesti ha confermato la permanenza del proprio tecnico per le prossime stagioni.
Inzaghi: “Abbiamo rinnovato il suo contratto, era nell’ordine delle cose. Io non ho mai fatto intendere un epilogo diverso da questo. Ora ripartiamo tutti insieme, per raggiungere gli obiettivi che da 3 anni avevamo alla portata e non abbiamo mai raggiunto. Mancano gli aspetti formali, ma è tutto fatto”.
Accordi: “Non mi sono mai preoccupato, conosco Inzaghi e la nostra è una grande famiglia. Abbiamo un rapporto che va oltre l’aspetto lavorativo ed insieme abbiamo convenuto di poter proseguire insieme. Per noi non c’è stata mai esitazione in questo senso, poi è prevalso lo spirito di appartenenza comune. Juventus? Non entro nel merito del vero o non, contatti diretti io non ne ho mai avuti. Quello che conta è aver creato un’armonia ed aver messo le basi per una nuova organizzazione volta al miglioramento della squadra”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Sulla Champions: “Abbiamo lottato senza arrivarci. Gli obiettivi sono legati a storie ed ai fattori imponderabili che incidono in maniera importante. La squadra non ha raggiunto l’obiettivo non perché non fosse in grado, ma perché le situazioni hanno portato a questo. Ecco perché stiamo parlando di come affrontare la prossima stagione”.
Su Immobile: “La società non lo ha mai messo in discussione. Ha fatto un numero di gol di tutto rispetto”.
Su Milinkovic: “Abbiamo allestito un programma, vedremo cosa sarà funzionale al raggiungimento degli obiettivi. Lo scorso anno abbiamo declinato delle offerte, quest’anno faremo quello che sarà necessario affinché i giocatori abbiamo gli stimoli giusti per stare qui. Le voci di mercato? Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme, il risultato è un mix che nasce dallo sforzo di tutte le componenti, che partono dalla squadra e dallo staff fino ad arrivare ai tifosi che sono il 12esimo uomo in campo e che quest’anno non sempre ci hanno sostenuto. Serve coesione di tutto l’ambiente”.
Sul rinnovamento della rosa: “Ci sarà quello che serve che ci sia, sulla base non dei nomi ma delle necessità tecniche per attuare il programma prefissato”.
LEGGI ANCHE: Inzaghi resta alla Lazio, il Milan si allontana: pronto a firmare un biennale