Spalletti ai saluti, l’ormai ex tecnico dell’Inter ringrazia tifosi e società per l’esperienza vissuta. Al suo posto arriva Conte, presentato oggi.
“Voi ci siete sempre stati, non sono stato l’unico a metterci la faccia. Tifosi forti, destini forti. Senza tregua!”, Luciano Spalletti sceglie i suoi canali social ufficiali per salutare quello che fino a pochi giorni fa è stato il suo pubblico: i tifosi nerazzurri, con cui è arrivato per la seconda volta in Champions League.
Traguardo che, però, si godrà Antonio Conte. Presentato oggi alla stampa in veste di nuovo allenatore. Nonostante tutto, Spalletti si è lasciato bene con la società nerazzurra: la sua rescissione era nell’aria da tempo, per questo l’ex nerazzurro ringrazia anche i vertici: “Grazie presidente per avermi concesso l’onore di allenare l’Inter”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Parole che fanno il paio con quelle del presidente Zhang, in settimana aveva definito il tecnico di Certaldo: “Uomo fidato e amico sincero”. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. Alla Pinetina l’umore è diviso: c’è chi ancora vede Conte come un ex bianconero piuttosto che una new entry interista. Dovrà essere bravo l’ex Chelsea a farsi apprezzare da tifosi e opinione pubblica: “Abbiamo le stesse ambizioni – ha detto Conte – tornare grandi insieme”. Intanto, su Instagram, molti giocatori nerazzurri hanno salutato Spalletti: da Handanovic a Skriniar, passando per Nainggolan.