Milan%2C+Gazidis%3A+%26%238220%3BNiente+Campos%2C+voglio+Maldini+nuovo+dt.+No+ai+top+player%2C+ma+talenti+che+lo+diventino+qui%26%238221%3B.
portnewseu
/2019/05/29/milan-gazidis-campos-maldini/amp/
News

Milan, Gazidis: “Niente Campos, voglio Maldini nuovo dt. No ai top player, ma talenti che lo diventino qui”.

Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

Il giorno dopo gli addii di Gattuso e Leonardo, Ivan Gazidis parla a La Gazzetta dello Sport, annunciando la promozione di Paolo Maldini.

Maldini: “Campos? No, non ci ho mai pensato e non verrà al Milan. Voglio che Maldini gestisca l’Area Tecnica. Lui rappresenta i valori e la cultura del club. Paolo ha chiesto tempo per riflettere, deve sentirsela al 100%. Aspetto la sua decisione”.

Futuro: “Ci sarà il giusto mix tra giovani di qualità e e giocatori che abbiano leadership ed esperienza. La nostra strategia non è di investire in top player, ma in chi può diventarlo con la nostra maglia”. 

Situazione economica e strategia: “Elliot ha salvato la società dalla bancarotta. Sono stati inseriti già 220 milioni. L’obiettivo è di aumentare i ricavi. Serve uno stadio nuovo, invidiato da tutti. L’obiettivo è di crescere rispettando il Fai Play Finanziario, ma sono onesto e dico che ci aspetta un lungo percorso”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Allenatore: “Il nuovo tecnico sarà scelto con cura, l’importante è che sia funzionale a ciò che vogliamo costruire. La scelta spero venga fatta con l’aiuto di Maldini. Abbiamo una lunga e stimolante partita da giocare e sono certo che la vinceremo”.

Addii: “Leonardo ha deciso di lasciare per vivere nuove sfide, avrà sempre il mio grazie per ciò che ha fatto. Gattuso? Non ho parole per descrivere Rino: un uomo straordinaria che ha portato sulle sue spalle la piena responsabilità della stagione. Ha fatto una scelta di grande onestà: non ce la faceva più a portare questo peso. Rimarrà per sempre un amico del club”.

Leggi anche – Milan, ufficiale: addio Gattuso. Gazidis: “Ha dato tutto se stesso”. 

 

 

 

 

Quintiliano Giampietro