Formula 1, oggi il funerale di Lauda: verrà sepolto con la tuta Ferrari.
La scorsa settimana si era aperta con una notizia shock per il mondo della Formula 1: la morte di Niki Lauda. Il tre volte campione del mondo e presidente non esecutivo della Mercedes era venuto a mancare a causa di alcuni problemi di salute, lasciando tanta tristezza nel paddock.
Nel recente weekend, in occasione del Gran Premio di Monaco, tutti i team hanno omaggiato Lauda. Un personaggio importante nella storia delle corse, per ciò che ha vissuto e ciò che dato, oltre che per il suo carattere schietto e sincero. Abbiamo assistito anche alla commozione di Lewis Hamilton dopo la pole position e la vittoria della gara. Niki ha lasciato tanto e non verrà mai dimenticato.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Oggi si svolgerà il funerale di Lauda, il cui feretro si trova presso il Duomo di Vienna. Stamattina si terrà una messa per celebrare il grande campione e che sarà aperta al pubblico. Essa dovrebbe terminare verso le 12, poi alle 13 si terrà il funerale vero e proprio in forma privata con i parenti stretti. La messa sarà officiata da Faber, sacerdote e amico della famiglia Lauda.
Secondo alcune indiscrezioni circolate, Niki verrà sepolto con addosso la tuta Ferrari che ha indossato negli anni Settanta quando correva e vinceva con la scuderia di Maranello. Sembra che fosse il suo desiderio quello di andarsene con addotto un simbolo della sua gloriosa carriera in Formula 1. Tra i presenti oggi anche Lewis Hamilton, ovviamente, e altri personaggi molto legati alla leggenda del motorsport.
#ForNiki #MonacoGP ?? #F1 pic.twitter.com/0WUuBxTU8b
— Formula 1 (@F1) 26 maggio 2019