Accordo trovato tra Giampiero Gasperini e l’Atalanta, il tecnico firmerà un contratto sino al 2022.
Era nell’aria da qualche settimana, ora sembrerebbe essere arrivata l’ufficialità: Gasperini sarà l’allenatore dell’Atalanta anche l’anno prossimo. Accordo trovato con la Dea sino al 2022, tre anni per continuare quanto di buono fatto sinora.
L’Atalanta, dunque, giocherà la Champions e lo farà con l’uomo che ce l’ha portata dopo una cavalcata impensabile e una Coppa Italia quasi sfiorata. Secondo Sky Sport, sarebbero arrivate quelle “conferme” che il Gasp cercava. Ora si può proseguire verso nuovi orizzonti.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Gli stessi che presumibilmente dovranno intraprendere le “corteggiatrici” di Gasperini, cioè quelle squadre che pregustavano un ipotetico sodalizio professionale. Una su tutte: la Roma. Il team di Pallotta si appresta a scrivere, senza De Rossi e con Totti in veste dirigenziale, un nuovo capitolo della sua storia. Non potrà ripartire dal tecnico di Grugliasco. Tante le alternative per la panchina, ma nessuna sembra essere, per il momento, in vantaggio.
Sull’allenatore c’erano anche i rossoneri che, dopo l’addio di Gattuso e Leonardo, potrebbero virare su Inzaghi.
⚠ #UltimOra #Mercato
? #Gasperini resterà all’#Atalanta: intesa trovata
✍? Firmerà un contratto di 3 anni fino al 2022#SkySport #SkySerieA #SkyCalciomercato pic.twitter.com/4QoQT33DwH— Sky Sport (@SkySport) May 28, 2019