Dopo il Manchester City, anche il Newcastle potrebbe passare nelle mani di uno sceicco. Trattativa a buon punto, sul club Khaled bin Zayed Al Nehayan.
Dopo il Manchester City, un altro club inglese sta per passare nelle mani di uno sceicco: si tratta del Newcastle United, l’interessato è Khaled bin Zayed Al Nehayan, fratellastro del proprietario dei Citizen. Viene da Dubai e intende prelevare il club bianconero, attualmente gestito ed amministrato da Mike Ashley che da tempo sta cercando un nuovo acquirente a cui “passare la palla”.
L’operazione di compravendita si aggira intorno ai 400 milioni di euro e le trattative sarebbero già a buon punto, come ha rivelato lo sceicco: “In risposta alle numerose notizie apparse oggi sulla stampa, vogliamo commentare quanto segue: possiamo confermare che dei rappresentanti di Sua Altezza Sceicco Khaled Bin Zayed Al Nahyan stanno trattando con Mike Ashley e il suo team l’acquisizione del Newcastle United Football Club. Consideriamo un onore avere l’opportunità di basarci sul forte sostegno, sulla storia e sulla tradizione del club. Abbiamo trovato un accordo e stiamo lavorando duramente per completare al più presto l’operazione”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Ancora nessun comunicato ufficiale da parte del Newcastle, l’atmosfera intorno alla squadra però è alle stelle. Chiunque può notare il miglioramento e l’evoluzione dei Citizen, nelle mani del fratellastro. I supporters del Newcastle sperano che Khaled bin Zayed Al Nehayan possa fare lo stesso con il loro club.