Il 26 maggio 2019 è un giorno tragico per il mondo dello sport e della motocross. Siamo nella deliziosa Mondavio, in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche.
La quarta prova del campionato italiano senior di motocross è stata funestata dalla notizia della morte del pilota Raffaele Mazzola durante il primo giro. Aveva 59 anni.
Proprio appena partiti, nel primo giro della prima manche, il pilota italiano è caduto dopo un salto e la gara è stata subito interrotta per far entrare il personale sanitario del Cross Park Cavallara.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Il povero Mazzola però è deceduto sul colpo e sul posto sono arrivati anche i carabinieri e la federazione Motociclistica Italiana ha deciso di annullare la manifestazione nella zona di Cavallara, frazione di Mondavio.
Durante il salto maledetto nel quale Mazzola è caduto malamente a terra, diversi piloti lo hanno travolto e fra di loro c’è anche un ferito. Si tratta di Antonio Dovizioso, padre di Andrea Dovizioso campione delle due ruote nato nella vicina Forlimpopoli.
Papà Antonio, 65 anni, non è grave ma ha riportato la frattura di alcune costole.
Davvero una giornata da dimenticare nel pesarese.
SI CORRE NEL PRINCIPATO: LIVE Formula 1, GP di Monaco: 1° Hamilton, 2° Bottas, 3° Verstappen, 4° Vettel