Questo è lo sport e questo è il calcio. Quello bello, che ci piace e riserva spesso grandi sorprese. Non è vero che è sempre tutto scritto.
I veneti del Cittadella hanno eliminato lo Spezia nei quarti violando il Picco con il 2-1 in terra ligure. Poi ecco la doppia semifinale playoff contro il più quotato Benevento di Bucchi.
I granata hanno perso 2-1 al Tombolato nella gara d’andata e stasera hanno vinto 3-0 al Vigorito contro gli stregoni giallorossi. Un rotondo tre a zero che porta le firme di Diaw, Panico e del solito bomber pistoiese Moncini, stavolta con un colpo di tacco alla Madjer!
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Il “Citta” è sempre stato pericoloso in trasferta, mai impaurito davanti agli stadi più caldi della serie B.
Corsaro anche in terra sannita con la grinta e l’entusiasmo di capitan Iori e la prorompenza del portiere Alberto Paleari, scuola Milan e classe 92. Anche oggi insuperabile.
Ora i ragazzi di mister Venturato attendono l’avversaria per la finale con in palio un posto in serie A! Vedremo chi la spunterà fra il Pescara di Pillon e l’Hellas Verona di Aglietti.
Allo stadio Adriatico della città dannunziana sono previsti quasi 15 mila spettatori per spingere il delfino all’ultimo atto dei playoff.
Prima, storica, fantastica, meravigliosa FINALE per giocarci la Serie 🅰️! Stasera siete stati leggendari! Perché entrate nella storia e perché l’avete fatto con una pArtita devastante!! #ForzaCitta #SerieBKT pic.twitter.com/QvgrDaS4OR
— A.S. Cittadella (@ascittadella73) May 25, 2019
LA PRIMA AL BENTEGODI: Serie B, solo 0-0 del Verona contro il Pescara! Il Delfino è vivo