Il difensore del Barça Piquè bacchetta la squadra dopo la sconfitta contro il Valencia in Coppa del Re: “Dovevamo far meglio”.
“Siamo il Barcellona e non c’è scusa che tenga. Abbiamo l’obbligo di provare a vincere tutto, compresa questa finale contro il Valencia”. É un Piquè molto determinato – e un pizzico rammaricato – quello apparso ai media subito dopo la sconfitta in Coppa del Re contro il Valencia.
Sogno doblete sfumato, dunque. Altra battuta d’arresto per i blaugrana dopo l’uscita dalla Champions League contro il Liverpool: “Questo, nel complesso è stato un buon anno – ha precisato Piquè – ma ce ne andiamo con l’amaro in bocca consapevoli che avremmo potuto e dovuto far meglio”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Qualche accenno sulla partita disputata: “Sono stato contento della reazione della squadra – prosegue Piquè – abbiamo provato a segnare per rimetterla in piedi ma loro si sono chiusi impedendo qualsiasi spazio. Tutto sommato hanno fatto la partita perfetta”.
Infine, il difensore del Barça parla di cosa si potrebbe migliorare l’anno prossimo: “Sappiamo quali sono le nostre debolezze, dobbiamo fare tutti un ‘mea culpa’ e ripartire da quanto di buono abbiamo portato a casa. Senza cullarci troppo sugli allori. Solo così saremo davvero vincenti. Non basta avere Messi in squadra, anche se la sua presenza ci dà una bella mano. Vogliamo continuare con Valverde, ma la sua permanenza qui non dipende da noi. Anche se quest’anno ha fatto ottime cose”, ha concluso il centrale catalano.
? Gerard Piqué
? “Estic content per la reacció que hem tingut com a equip i hem pogut arribar a empatar”
? “Quan guanyes la Lliga és un any bo però és cert que les últimes setmanes fan que marxem amb un sabor agredolç” pic.twitter.com/eqY4TEqJko
— FC Barcelona (@FCBarcelona_cat) May 25, 2019