Il talento del Paris Saint Germain domenica contro il Reims ha ancora una residua chance di accaparrarsi la Scarpa d’Oro
Ultima di campionato per il Paris Saint Germain, che già da tempo ha messo le mani sul titolo.
Quindi il match dello stadio Auguse-Delaune contro il Reims ha poco da dire. L’unico motivo di interesse è la (remota) possibilità di Mbappé di agganciare o superare Messi nella graduatoria della Scarpa d’Oro.
Il titolo che viene assegnato al calciatore con il punteggio più alto calcolato in base ai goal siglati e al coefficiente del proprio campionato (2 punti per ogni goal realizzato nei cinque tornei europei più importanti).
L’attaccante campione del mondo ha bisogno di quattro goal per agganciare la pulce, addirittura cinque per superarlo. Difficile, ma non impossibile.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
In questo momento Lionel Messi è al primo posto con 72 punti, frutto dei suoi 36 centri in Liga.
Il francese è secondo a quota a 64 punti (32 reti messe a segno il Ligue 1), mentre il terzo gradino del podio parla italiano ed è occupato dallo strepitoso Fabio Quagliarella (52 punti e 26 goal).
I numeri della Pulce però sono da capogiro. Infatti ha fornito anche 13 assist, ha totalizzato 140 tiri di cui ben 87 nello specchio.
Detiene inoltre il primato in campionato di goal da fuori area (ben 9) e da calcio di punizione (6).
Insomma, anche se la Champions League non è arrivata, la stagione dell’argentino è stata a dir poco strepitosa.
LEGGI ANCHE Real Madrid: Florentino Perez contatta il padre di Mbappé