Formula 1 Monaco, FP2: tempi ufficiali e classifica finale.
Conclusa anche la seconda sessione di prove libere di Formula 1 a Monaco. Una FP2 con tanto lavoro svolto dai team, alla ricerca di sistemare al meglio le proprie monoposto sia sul giro secco che sul passo gara.
Come al mattino, anche nel pomeriggio è stato Lewis Hamilton a registrare il miglior tempo. 1’11″118 per il cinque volte campione del mondo, che ha piazzato la propria monoposto davanti a quella del compagno Valtteri Bottas per soli 81 millesimi. Anche a Montecarlo sembra essere tutta una questione interna alla Mercedes, con la concorrenza ridotta a raccogliere le briciole.
> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
La Ferrari con Sebastian Vettel si piazza terza, ma il tedesco incassa oltre 7 decimi da Hamilton. Oltre che sul giro secco, anche a livello di passo gara Mercedes è molto superiore. L’altra SF90, quella di Charles Leclerc, è decima a 1″2 da Lewis. Qualche problema sulla sua monoposto rossa. Quarta piazza per Pierre Gasly su Red Bull, mentre il compagno Max Verstappen è sesto dopo aver girato poco a causa della sostituzione del radiatore della sua RB15. Sorprendente quinto tempo per Alexander Albon su Toro Rosso. In top 10 anche Kevin Magnussen, Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Malissimo le Renault, con le Williams che si confermano fanalini di coda.
Ecco i risultati completi della FP2 di Formula 1 a Monaco.