Formula 1 Monaco, FP1: tempi ufficiali e classifica finale.
Terminata la prima sessione di prove libere di Formula 1 a Monaco. Sul circuito cittadino di Montecarlo il migliore tempo della FP1 è stato messo a segno da Lewis Hamilton in 1’12″106. Il campione del mondo in carica ha voluto iniziare subito forte questo GP.
Dietro di lui troviamo Max Verstappen con la Red Bull a soli 59 millesimi di distanza. Terza posizione per l’altra Mercedes, quella di Valtteri Bottas, a 72 millesimi dal compagno. Tre piloti racchiusi veramente in un nulla. Grande equilibrio sul giro secco tra loro. Vedremo se anche nel pomeriggio Verstappen si mostrerà al livello dei rivali.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Quarta posizione per la Ferrari di Charles Leclerc, che incassa oltre 3 decimi da Hamilton. Gap da 717 millesimi, invece, per Sebastian Vettel al quinto posto. Completano la top 10 Pierre Gasly, Nico Hulkenberg, Kevin Magnussen, Kimi Raikkonen e Romain Grosjean. Appena fuori Daniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi, undicesimo e dodicesimo. Nel pomeriggio la FP2, altro turno di prove libere di Formula 1 importante per trovare il giusto assetto delle monoposto e fare simulazioni sia sul passo che gara sulla qualifica. A Monaco bisogna essere molto precisi, il margine di errore è ridotto.
FP1 CLASSIFICATION: Verstappen is in the mix ?#MonacoGP #F1 pic.twitter.com/fj0Pd0vuOQ
— Formula 1 (@F1) 23 maggio 2019