L’ex tecnico della Roma Rudi Garcia, ha reso nota la sua decisione in conferenza stampa. L’avventura in Provenza si conclude dopo due stagioni e mezzo
Ora è ufficiale, Rudi Garcia non sarà sulla panchina dell’Olympique Marsiglia la prossima stagione. Dopo due anni e mezzo, è giunto il momento di voltare pagina.
L’ex allenatore romanista lascia dopo un’annata decisamente negativa. Eliminazione ai gironi di Europa League (contro Lazio e Eintracht Francoforte), uscita prematura dalla Coppa di Francia ai 32esimi di finale contro Andrézieux (squadra di quarta serie) e sesto posto in campionato e conseguente estromissione dalle prossime coppe europee.
Insomma una delle peggiori stagioni (se non la peggiore in assoluto) della carriera di Garcia.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Queste le parole di congedo dell’allenatore nella conferenza stampa d’addio: “Ho deciso di partire e ho proposto questa decisione al mio presidente, che l’ha accettata. Se avessi ascoltato la mia determinazione sarei rimasto. Ma valutando attraverso il mio buon senso e la mia ragione, è meglio separarsi e fermarsi ora”.
Il suo futuro rimane ancora incerto. Non è da escludere nessuna possibilità, nemmeno quella che porta al Milan, sempre più incerto circa la permanenza di Gattuso.
LEGGI ANCHE Marsiglia, Garcia vuole andare via. Ipotesi Siviglia, ma occhio alla Roma.