L’Inter potrebbe soffiare Federico Chiesa alla Juventus.
La qualificazione alla prossima Champions League sarà determinante per i nerazzurri in vista del mercato estivo.
L’arrivo di Antonio Conte dipenderà quasi esclusivamente dal terzo o quarto posto in classifica e con lui anche i rinforzi in campo, primo tra tutti Federico Chiesa.
Secondo la Gazzetta dello Sport, Ausilio e Marotta avrebbero incontrato la scorsa settimana l’entourage del giocatore, trovando i primi accordi per una firma del contratto.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
L’esterno d’attacco della Fiorentina è tutt’ora corteggiato anche dalla Juventus, ma la rivalità tra le due tifoserie potrebbe rallentare gli accordi, elemento che però non ha influenzato particolarmente l’affare Bernardeschi.
La Viola deve ancora salvarsi e l’ultima giornata di campionato sarà cruciale. Se dovesse riuscire a rimanere in Serie A, avrà bisogno di un’importante entrata economica per risalire la classifica la prossima stagione e proprio Chiesa, il miglior talento a loro disposizione, potrà essere ceduto per cifre superiori ai 50 milioni di euro.
Le prossime settimane saranno determinanti, con i nerazzurri presumibilmente in vantaggio nella trattativa, ma con un ennesimo derby d’Italia alle porte.
LEGGI ANCHE: Juventus, Lippi su Spinazzola: “Non c’è solo l’Inter”.