L’Arsenal non avrà a disposizioone Henrikh Mkhitaryan per la finale di Europa League.
Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, i Gunners hanno reso noto che il giocatore armeno non partirà per Baku, in Azerbaigian, per ragioni politiche, evitando possibili disagi data la rivalità tra la sua nazione d’origine e quella ospitante del match europeo.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
"We're very disappointed to announce that @HenrikhMkh will not be travelling with the squad for our #UELfinal against Chelsea."
Full statement 👇
— Arsenal (@Arsenal) May 21, 2019
“Abbiamo valutato tutte le opzioni affinché Micki faccia parte della squadra, ma dopo aver discusso con lui e la sua famiglia abbiamo concordato collettivamente che non sarà con noi.
Abbiamo scritto all’Uefa esprimendo le nostre profonde preoccupazioni su questa situazione. Micki è stato un giocatore chiave nella nostra corsa verso la finale, quindi questa è una grande perdita per noi.
Siamo anche molto tristi per il fatto che un giocatore perderà una grande finale europea in circostanze come questa, dato che è qualcosa che accade molto raramente nella carriera di un calciatore.
Micki continuerà a far parte dei nostri preparativi fino alla partenza per Baku nel fine settimana”.
Lo stesso giocatore ha espresso il su rammarico sul suo profilo Twitter.
Having considered all the current options, we had to take the tough decision for me not to travel with the squad to the #UEL Final against #Chelsea […] pic.twitter.com/3CPrTvLquy
— Henrikh Mkhitaryan (@HenrikhMkh) May 21, 2019
“Avendo considerato tutte le opzioni, abbiamo preso la decisione di non farmi partire con la squadra per la finale contro il Chelsea”.
[…] It‘s the kind of game that doesn’t come along very often for us players and I must admit, it hurts me a lot to miss it.I will be cheering my teammates on! Let’s bring it home @Arsenal 🏆💪🏼💪🏼💪🏼 #uel #final #arsenal #chelsea #AFC #COYG pic.twitter.com/gnDA6oyolw
— Henrikh Mkhitaryan (@HenrikhMkh) May 21, 2019
“E’ un tipo di partita che non si gioca così spesso per noi giocatori e devo ammettere che mi fa malissimo pensare di non. Tiferò per i miei compagni di squadra. Portate la coppa a casa!”.
LEGGI ANCHE: Atletico Madird e Arsenal su James Rodriguez. Possibile asta per il colombiano.