Era soprannominato “Il Barone” per il suo modo elegante di giocare. Ha vestito la maglia della Juventus per 13 anni, conditi da 6 scudetti, 1 Coppa Uefa, 1 Coppa Italia. Campione del Mondo con l’Italia a Spagna 82′, Franco Causio in ESCLUSIVA a Sportnews.eu. L’ex ala destra, ora opinionista Tv, parla del futuro tecnico dei bianconeri e della corsa Champions.
Corsa Champions avvincente. Si deciderà tutto nell’ultima giornata. Tre squadre in lotta per due posti. Come finirà?
“Atalanta e Inter dovrebbero farcela. Nel calcio però può succedere di tutto”.
Per la Juventus è stata la settimana dell’addio di Allegri. Scelta giusta?
“Probabilmente si è arrivati alla rottura dopo 5 anni, conditi da 11 trofei vinti. Non sono pochi”.
Lei l’avrebbe mandato via?
“Per rispondere a questa domanda bisognerebbe vivere quello spogliatoio. E’ stata una scelta della società. Del resto alla Juventus il club è davanti a tutto, gli allenatori, i giocatori e i dirigenti passano. E’ un motto che regna da sempre”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Per il successore di Allegri si fanno diversi nomi. In pole position pare ci sia Inzaghi, con Mihajlovic e Sarri in attesa. Qual è il suo candidato ideale?
“Io credo che l’abbiano già scelto. Chiunque credo voglia fare l’allenatore della Juventus. Inzaghi sta facendo bene quindi può essere il tecnico giusto, peraltro è molto amico di Paratici. Comunque credo che siano i giocatori a fare un allenatore e non viceversa”.
Nelle ultime ore è spuntato il nome di Mourinho, sponsorizzato da Ronaldo…
“Non credo che Mourinho possa andare alla Juventus dopo il Triplete all’Inter e le polemiche durante il match di Champions contro il Manchester United”.
Il fatto che cinque delle prime sei squadre in classifica probabilmente cambieranno allenatore cosa significa?
“Gasperini è molto ambito, Gattuso sta facendo bene nonostante quello che si dice. Lo stesso Spalletti secondo me sta facendo una buona stagione, malgrado i problemi interni. Probabilmente alcuni salteranno perché le società si aspettavano di più”.
Leggi anche – Juventus, Inzaghi davanti a Mihajlovic. Ma Ronaldo vuole Mourinho!