Il club baverese non è ancora sicuro della riconferma di Kovac. Nemmeno l’accoppiata Bundeliga-Coppa di Germania potrebbe salvarlo
Il futuro di Niko Kovac è sempre più incerto. Secondo il portale Goal, il tecnico croato a prescindere dall’esito del campionato (ultima giornata di campionato contro l’Eintracht Francoforte decisiva per il titolo) e della finale di Coppa di Germania contro il Lipsia, non sarà riconfermato.
Nel caso in cui il Bayern Monaco riuscisse a mettere le mani su entrambi i trofei, il bottino di Kovac non sarebbe affatto male. Infatti ad agosto ha vinto anche la Supercoppa di Germania contro l’Eintracht Francoforte, con un secco 5-0.
Nonostante ciò, sia il presidente Uli Hoeness, sia l’amministratore delegato Karl Heinze Rumenigge (che in un’intervista a SportBild ha smentito qualsiasi tipo di decisione in merito) non sarebbero convinti del lavoro svolto dal tecnico. Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore sportivo Hasan Salihamidzic, visto che alcuni giocatori si sono lamentati dei metodi di allenamento del mister originario di Berlino.
Ad incidere su questa scelta, anche la prematura eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale. Nell’occasione i tedeschi si sono arresi al Liverpool piuttosto agevolmente.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Qualora dovesse realmente concretizzarsi l’addio dell’ex commissario tecnico della nazionale croata (dal 2013 al 2105), il nome caldo è quello di Mark Van Bommel, attualmente alla guida del Psv Eindhoven.
LEGGI ANCHE Bayern Monaco, presentata la nuova maglia: omaggio all’Allianz Arena