Milan e Roma su Maurizio Sarri. Il toscano potrebbe lasciare il Chelsea.
L’accesso alla Champions League conquistato con una giornata d’anticipo e la finale di Europa League contro l‘Arsenal, potrebbero non bastare a Maurizio Sarri per rimanere in Inghilterra.
Il tecnico toscano ha iniziato la prima stagione in Premier League con una striscia consecutiva di vittorie, ma, ai primi intoppi, è diventato il capro espiatorio delle disfatte della squadra.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Il movimento SarriOut e gli abbonamenti venduti, sono stati due degli eventi più significativi del mancato rapporto con gli ultras inglesi ed a fine stagione la rottura potrebbe essere definitiva.
Negli scorsi giorni lo stesso Sarri ha ammesso di amare il calcio inglese e di trovarsi bene in Premier, ma di non avere alcuna certezza sul proprio futuro.
I londinesi aspetteranno la finale di Baku del prossimo 29 maggio, poi la decisione definitiva, tenendo conto del contratto valido fino al 2021.
In attesa di risposte ufficiali, Milan e Roma hanno iniziato a sondare il terreno per l’ex Napoli. I rossoneri non hanno la sicurezza di esonerare Gennaro Gattuso a fine stagione, molto dipenderà dalla qualificazione alla Champions League, ma la sua permanenza è fortemente a rischio. I giallorossi, invece, non saranno allenati da Claudio Ranieri e dopo il rifiuto di Antonio Conte, cercano riscatto.
Intanto il Chelsea non potrà effettuare acquisti per il blocco sul mercato, sarà dunque ancora più complesso trovare un sostituto disponibile a guidare una squadra senza rinforzi. Le prossime settimane saranno decisive.
LEGGI ANCHE: Chelsea, Sarri: “Resto qui. Europa League? Importante, ma punto alla Champions”. E sul Napoli…