Napoli, Carlo Ancelotti ha parlato dell’attuale stagione e degli obiettivi futuri.
Intervistato dal quotidiano “Il Roma”, il tecnico degli azzurri ha affrontato alcuni temi dell’annata in corso e di quella futura. Di seguito ve ne riportiamo un estratto.
Risultati: “Dopo un anno conosco meglio tutti e sono più dentro il progetto. Il Napoli vuole continuare a crescere in maniera seria e sana. Le follie non fanno più parte del mondo del calcio e rispettiamo il fair play finanziario. Con Hamsik non penso avremmo fatto meglio, non sono certo io quello che vuole far indebolire questa squadra”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Innesti: “Nel gruppo ci sono giocatori che hanno la leadership come Mertens, Insigne, Callejon, Allan, Albiol. Trovare un top player è un vantaggio per tutti, ma la mentalità la costruisci con un lavoro collettivo”.
Finale di stagione: “Vogliamo arrivare ad 80 punti. Non faremo regali e non favoriremo nessuno”.
De Laurentiis: “Non ho una strategia. Il presidente è gestibile. Sin dalle prima volte in cui ci siamo incontrati mi ha mostrato serenità, è una persona che supporta molto”.
Scudetto: “Come dico da sempre: non sono arrivato qui per pettinare le bambole. Per essere competitivi bisogna avere un’identità e delle idee chiare. Il nostro limite è stato non saper soffrire”.
Sarri: “Non ha bisogno di consigli, ma se arrivi in finale, la devi vincere. Tiferò per il Chelsea, sono ancora molto legato a loro”.
LEGGI ANCHE: Napoli, tifosi rubano seggiolini rossi al San Paolo per rivenderli su internet.