Dopo la vittoria nel campionato greco con un digiuno di ben 34 anni, i bianconeri del PAOK Salonicco hanno vinto anche la coppa nazionale nella finale di Atene!
Tutti in piedi a ringraziare il boss del club del momento, il georgiano Ivan Savvidis.
Lo Stadio Olimpico della capitale ellenica è rimasto purtroppo chiuso ai tifosi per motivi di sicurezza. Gara giocata dunque a porte chiuse per le minacce dei supporters dell’AEK di Atene e possibili incidenti all’interno dell’impianto all’ombra del Partenone.
La sfida infuocata tra Paok e Aek si è ripetuta come negli ultimi due campionati, le due squadre hanno preso il posto delle grandi e vittoriose Olympiakos e Panathinaikos, in netto calo negli ultimi due tornei.
Il PAOK di mister Răzvan Lucescu ha vinto 1-0 con rete decisiva di Chuba Akpom, colored inglese cresciuto nel vivaio dell’Arsenal e letale stasera nei minuti di recupero del primo tempo!
Salonicco è in tripudio per il double, la doppietta coppa e campionato che ha mandato in estasi il popolo bianconero con buona pace dei rivali cittadini di Aris ed Iraklis!
Questa ottenuta oggi è la settima coppa di Grecia in bacheca per il Paok mentre gli scudetti ora sono 3, come la Roma ed il Leeds!
RESTA MANOLAS? Roma, dall’Inghilterra: Arsenal all’assalto di Manolas.