C’è grande attesa per le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza di presentazione della sfida contro la Roma.
Il futuro del tecnico è stato l’argomento della settimana su tutti i media ed oggi potrebbe svelarlo. L’incontro con il presidente Andrea Agnelli tarda e sono circolate varie ipotesi.
Si è parlato delle richieste che Allegri farebbe per restare: aumento consistente dell’ingaggio e possibilità di decide le strategie di mercato. Allo stesso tempo è stato ipotizzato l’addio, con vari nomi accostati alla Vecchia Signora per sostituirlo.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Il sogno di Agnelli sarebbe Pep Guardiola, ma è difficilmente realizzabile per motivi economici e non solo. L’altra ipotesi è Maurizio Pochettino, tecnico del Tottenham. L’argentino non ha assicurato la permanenza a Londra, ma chiederebbe 20 milioni d’ingaggio annuali.
E’ tornato d’attualità anche Gianpiero Gasperini, cresciuto nelle giovali bianconere come allenatore. E non scompare mai del tutto Didier Deschamps, ex giocatore e allenatore che riportò la Juventus in serie B dopo la retrocessione in seguito a Calciopoli. Sembra invece tramontata l’idea Conte. L’ex ct avrebbe raggiunto un accordo triennale con l’Inter e comunque il suo ritorno non sarebbe gradito ad Agnelli. Staremo a vedere se Allegri in conferenza risolverà l’enigma.
LEGGI ANCHE: Allegri-Agnelli, forse la svolta: il presidente valuta l’offerta giusta a Max per proseguire