Formula 1, GP Spagna 2019: tempi ufficiali e classifica finale FP2.
La Mercedes si conferma più veloce della Ferrari nella seconda sessione di prove libere di Formula 1 in Spagna. Sia sul giro secco che a livello di passo gara i piloti al volante della W10 si sono mostrati più competitivi sul tracciato di Barcellona. Soprattutto nell’ultimo settore la SF90 soffre e perde dei decimi.
Miglior tempo nuovamente ottenuto da Valtteri Bottas, che si conferma il più rapido anche in FP2 dopo il best lap della FP1. Il leader della classifica generale della F1 ha chiuso in 1’17″284. Solamente 49 millesimi meglio rispetto al compagno Lewis Hamilton. I piloti ferraristi inseguono: Charles Leclerc terzo a 301 millesimi e Sebastian Vettel quarto a 389. Quinta posizione per Max Verstappen, che ha un gap maggiore (+0″751) con una Red Bull che ha qualche noia al motore Honda.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Buon sesto tempo per Romain Grosjean con la Haas, precede Pierre Gasly e il compagno Kevin Magnussen. Top 10 completata da Carlos Sainz e Daniil Kvyat. Undicesima posizione per Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo, mentre il teammate Antonio Giovinazzi è solo diciassettesimo. Faticano i driver della Renault: quattordicesimo Nico Hulkenberg e quindicesimo Daniel Ricciardo.
Formula 1, GP Spagna 2019: tempi ufficiali e classifica finale FP2.
Matteo Bellan