L’attaccane bosniaco Edin Dzeko intervistato da Match Program, ha fatto il punto della sue esperienza nella Capitale
La stagione della Roma è in una fase cruciale. Il ritardo di tre punti sul quarto posto occupato dall’Atalanta non è di poco conto, ma nonostante ciò Dzeko sprona i suoi compagni di squadra a crederci: “I punti persi a Genova sono pesanti. Adesso l’Atalanta è favorita per il quarto posto. Non ci rimane altro che fare nove punti e poi vedere cosa succede, nel calcio può sempre succedere di tutto. Dobbiamo dare tutto per andare in Champions League”.
Bilancio anni alla Roma: “È strano che nonostante abbia segnato tanto in questi anni, non ho vinte niente qui. Quest’anno avremmo potuto fare di più in Coppa Italia, visto che la Juve è stata più forte in campionato. Sono il primo ad essere deluso”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
I rimpianti del numero nove: “Purtroppo non si può tornare indietro. Sono tante le partite che vorrei rigiocare, su tutte quelle con il Porto in Champions League e il secondo tempo contro l’Atalanta a Bergamo. Vincendo quelle partite sarebbe stato tutto diverso”.
Su Roma-Juve: “Contro i bianconeri ho realizzato il mio primo goal in Serie A. Non lo dimenticherò mai. Sarà una gran partita, anche se loro hanno già vinto il campionato. Nessuno regala niente e poi Cristiano Ronaldo vuole vincere la classifica dei marcatori”.
Goal subiti: “Quest’anno abbiamo subito troppi goal. Ranieri ci ha fatto lavorare molto su questo aspetto. Al tempo stesso non credo sia una questione di allenatore, sta a noi attaccare e difendere insieme”.
LEGGI ANCHE Serie A, Arbitri 36° giornata: Roma-Juventus a Massa. Mariani per Fiorentina-Milan.