L’Ajax vede sfumare il sogno Champions League sfiorando l’impresa dopo 23 anni, il Tottenham la ribalta 3-2 e andrà ad incontrare il Liverpool. Derby inglese in finale.
I sogni son bellissimi, ma poi ci si sveglia. Ten Hag questo l’ha capito bruscamente stasera, vedendo la sua squadra, che ha fatto disperare Juventus e Real Madrid cadere fra le grinfie del Tottenham. Gli inglesi hanno annullato i lancieri nel finale, quando ormai sembrava tutto indirizzato verso il pareggio, è arrivato il terzo gol di Lucas. I “bravi ragazzi” dell’Ajax tornano a casa in lacrime, credevano di avercela fatta, dovranno rassegnarsi al destino beffardo del rettangolo verde. Il commento del tecnico lanciere:
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
MERITAVAMO LA FINALE – “Eravamo così vicini all’obiettivo, lo meritavamo. É stato imprudente subire dei gol in quel modo, ho detto ai miei che non era ancora finita ma è servito a poco. Sono passati gli Spurs perché ci hanno creduto di più. Non abbiamo saputo controllare il gioco in maniera continuativa. Se non lo fai, paghi. Loro più opportunisti. Malgrado questo, abbiamo combattuto come leoni”.