Liverpool-Barcellona è entrata nell’Olimpo del calcio.
L’incredibile vittoria per 4-0 ad Anfield ha ribaltato il trionfo dei catalani al Camp Nou, regalando l’accesso alla finale agli uomini di Klopp.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
La stampa estera ha esaltato la rimonta e criticato l’incredibile debacle blaugrana.
Il quotidiano spagnolo Marca intitola: “Con il 3-0 all’andata, la Liga conquistata, il precedente di Roma, la finale al Wanda, il Madrid fuori ed il miglior giocatore al mondo, è un fallimento storico”.
Per As: “Nuova ecatombe del Barcellona in Champions e addio al Triplete”.
El Mundo Deportivo: “Un Barcellona senza anima vive una debacle ad Anfield ed il gol del 4-0 è il riassunto di una squadra che ha ripetuto quello successo a Roma”.
Diario Sport, con una copertina totalmente nera di sfondo scrive: “La vicenda più ridicola della storia. Il Barça scrive la pagina più nera con l’eliminazione imperdonabile ad Anfield”.
Spazio anche all’esaltazione dei Redd, dal Portogallo A BOLA intitola: “Il miracolo di Anfield”.
Dalla Francia, l’Equipe: “Rossi pazzi”.
Il DailyMail in Inghilterra: “I cavalieri di Klopp surclassano il Barcellona psicologicamente, tecnicamente, tatticamente ed intellettualmente. E’ stato meglio di Istanbul”.
Infine il Mirror scrive: “L’incredibile rimonta contro il Barcellona non è stata solo la loro miglior notte europea, è stata la loro miglior prestazione DI SEMPRE”.
LEGGI ANCHE: Liverpool, Manè: “Non so che dire, con la nostra gente possiamo fare qualsiasi cosa”.