Al Barça bastava un solo gol per eliminare i reds e volare in finale di Champions. Come lo scorso anno a Roma, i catalani non sono riusciti a segnare nemmeno una rete!
Ora, dopo un altro fiasco, la panchina di Valverde è a forte rischio. Mentre il tedesco Klopp raggiunge a sorpresa la sua quarta finale europea: una con il Dortmund e ben tre con il Liverpool.
Tre come le reti segnate sotto la Kop nel secondo tempo!
I reds non vincono la Champions dal 2005 con Rafa Benitez nella magica serata di Istanbul contro Ancelotti e pensare che lo stesso Carletto stava per eliminarli già nella fase a gironi con il suo Napoli!
Un poker inaspettato, c’era solo speranza viste le pesanti assenze di Salah, Firmino e Naby Keita.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
I due protagonisti della splendida rimonta di Anfield sono stati il belga Divock Origi e l’olandese Georginio Wijnaldum. Una doppietta a testa per spedire all’inferno Messi e compagni.
Origi, classe 1995, ha sangue keniota nelle vene e finora ha giocato in Belgio, Francia, Germania ed ora Inghilterra.
E’ specializzato in gol allo scadere e reti acrobatiche. Per potenza ricorda il francese Pascal Nouma, ex Besiktas.
Georginio è del 1990 ed ha origini del Suriname. Scuola Sparta e poi Feyenoord, il ragazzo di Rotterdam può ricoprire diversi ruoli e come jolly è esploso con la maglia del Newcastle nel 2015/16 dopo esser stato protagonista anche con il Psv Eindhoven.
La scorsa stagione, anche grazie alle sue reti, contribuì ad eliminare la Roma di Di Francesco in semifinale di Champions.
Ora i reds affronteranno la vincente di Ajax-Tottenham nella finalissima di Madrid nello stadio Metropolitano, nuova casa dell’Atletico.
CIAO MESSI: Liverpool-Barcellona 4-0 (Video Gol Champions League): Reds in finale, rimonta pazzesca